Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, rapinato un supermercato: quarto assalto in sette giorni

PATERNO'. Altra rapina a Paternò, la quarta in sette giorni. Adesso la situazione si fa sempre più critica. I malviventi sono tornati a colpire e lo fanno con una cadenza quasi sconcertante: i colpi si sono verificati a giorni alterni. Si è cominciato sabato scorso con il supermercato Fortè di via Sardegna.

Si è poi proseguito due giorni dopo con il colpo alla Crai di via Emanuele Bellia, e ancora mercoledì all' esercizio commerciale «Tutto scarpe» il titolare è rimasto ferito alla testa a causa di un colpo dato con il calcio della pistola da uno dei tre intrusi, i quali hanno sparato nel soffitto della struttura a scopo intimidatorio. Ed infine venerdì sera alle 19,30 è arrivato il turno del Tocal di via Mondello. Ad agire tre uomini, giunti a bordo di una Fiat Uno.

Mentre uno di loro aspettava in macchina, gli altri due sono scesi e armati di un revolver hanno fatto irruzione dentro il supermercato. Entrambi, col volto coperto da passamontagna, hanno esploso un colpo di pistola a salve a scopo intimidatorio. In quel momento era presenti vicino alla cassa pochi clienti tra cui una bambina di 5 anni.

In pochi istanti i rapinatori hanno prelevato il registratore di cassa con dentro circa 800 euro in contanti. Sul posto i carabinieri della compagnia di Paternò, hanno avviato le indagini, servendosi delle immagini del sistema divi deo sorveglianza. Per gli inquirenti gli autori del colpo potrebbero essere gli stessi che hanno messo a segno le tre precedenti rapine. I militari stanno investigando su di un incendio di matrice dolosa, verificatosi la notte scorsa, che ha interessato l' abitacolo di una Fiat Uno, risultata oggetto di un furto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia