Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In tre scuole di Paternò vigilia tormentata

PATERNO'. Tre edifici scolastici rischiano di rimanere chiusi a Paternò per intoppi di natura burocratica, legati ai recenti lavori di ristrutturazione, in relazione ai quali non è stato ancora rilasciato il relativo nulla osta. Problemi per quanto riguarda l' edificio di via Degli Studi, che ospita la succursale (quattro classi della materna), del Primo circolo didattico «Lombardo Radice» e due classi della scuola media «Virgilio»; problemi in via Gaudio alla scuola «Falconieri», che ospita cinque aule del Comprensivo «Marconi»; problemi in viale John Fitzgerald. Kennedy al Quarto circolo didattico.

Si appresta ad iniziare con piede sbagliato l' anno scolastico a Paternò, tanto che ieri il sindaco Mauro Mangano ha convocato d' urgenza l' assessore ai Lavori pubblici Eugenio Ciancio e il responsabile della sicurezza scolastica Nanni Saccone per cercare di individuare le opportune soluzioni tecniche.
Nel corso della riunione, il responsabile della sicurezza scolastica ha confermato l' inibizione al pubblico del primo piano del plesso scolastico di Via Degli Studi; il piano terra e il primo piano dell' ala Sudest dell' immobile di via Gaudio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia