Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Illuminazione a led a Misterbianco, si attende l'esito delle gare d'appalto

MISTERBIANCO. Tutto fermo, la parola passa all'Urega. A Misterbianco bisognerà attendere un po' prima di vedere realizzato l' impianto di illuminazione a led. L' ufficio regionale per l' espletamento delle gare di appalto dovrà, infatti, pronunciarsi sul bando predisposto dal comune e solo dopo questo passaggio si potrà procedere con l' affidamento dei lavori e l' avvio degli interventi.

Un percorso lungo e travagliato quello del nuovo impianto a led, prima stoppato dal decreto legislativo 50 del 2016, meglio noto come: Codice degli appalti, che ha paralizzato l' opera obbligando l' amministrazione comunale a modificare il disciplinare dell' appalto e a slittare con i tempi, adesso rallentato dall' Urega, che deve pronunciarsi sul bando. Una burocrazia che si fa lentocrazia insomma. L' opera che permetterà al Comune di ammodernare tutti gli impianti di pubblica illuminazione, ben 5.700 punti luce, convertendoli con la nuova tecnologia a led avrà una serie di benefici sulle casse del comune che potrà vantare di un sistema efficiente e all' avanguardia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia