Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, Arcidiacono punta il dito contro le partecipate: "Sono un flop"

CATANIA. Ormai, le "slide" vanno di moda. Una decina quelle proiettate a Palazzo degli Elefanti ieri mattina, mentre Sebastiano Arcidiacono puntava il dito sulla gestione delle aziende municipali: "Gli indicatori sono negativi e il trend, con poche eccezioni, si è pericolosamente aggravato negli ultimi tre anni", ha affermato il vicepresidente del Consiglio comunale. Nessuna replica dall' assessore al Bilancio e alle Partecipate, Giuseppe Girlando, che taglia corto: "Sabato discuteremo il piano di riequilibrio in Giunta. Per adesso, sono impegnato con questo".
Esponente critico della maggioranza, Arcidiacono ha ammesso per la prima volta di essere pronto a passare all' opposizione: "Impossibile essere complici dell' immobilismo attuale. E' un disegno distruttivo da cui prendere le distanze per costruire un' alternativa forte e credibile". Il vicepresidente ha, quindi, spiegato le sue preoccupazioni parlando di "crollo dei saldi di Amt, Sostare, Asec, Asec Trade, Sidra e, parzialmente, anche della Catania Multiservizi".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia