Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, Cassazione annulla con rinvio il proscioglimento di Ciancio

ROMA. La Quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio a un altro Gup di Catania la sentenza di "non luogo a procedere" emessa, il 21 dicembre scorso, dal Giudice dell'udienza preliminare Gaetana Bernabò Distefano sulla richiesta di rinvio a giudizio per concorso esterno avanzato nei confronti dell'editore Mario Ciancio Sanfilippo.

Contro il proscioglimento avevano presentato ricorso la Procura di Catania e i due fratelli del commissario della Polizia di Stato Beppe Montana, ucciso dalla mafia, Dario e Gerlando, assistiti dall'avvocato Goffredo D'Antona. Nell'udienza di oggi il Pg della Cassazione aveva chiesto l'annullamento con rinvio del provvedimento, mentre i legali di Mario Ciancio Sanfilippo, gli avvocati Giulia Buongiorno e Carmelo Peluso, la conferma della sentenza del Gup.

Il fascicolo torna al presidente dei Gip di Catania, Nunzio Sarpietro, che dovrà assegnarlo a un nuovo Gup. La Cassazione ha emesso il dispositivo, le motivazioni saranno depositate successivamente.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia