Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un'area artigianale ad Acireale, progetto al palo da sei anni

ACIREALE. Era il marzo del 2010, il sindaco era ancora Nino Garozzo, quando venne annunciato finalmente il finanziamento regionale per la realizzazione dell' area artigianale della città di Acireale, che sarebbe sorta in via Volano.

Sembrava che dovesse essere il colpo d'acceleratore finale per un iter ultradecennale, che avrebbe finalmente permesso agli artigiani acesi di potersi spostare in aree consone al proprio lavoro, lasciando così bugigattoli e botteghe del centro storico.

Si trattava di un provvedimento importante, e non solo per gli artigiani che potrebbero migliorare la qualità del loro lavoro, avendo a disposizione strutture utili per stare al passo con i tempi; considerando infatti che nella categoria rientrano anche lavoratori come carrozzieri o marmisti, che per il loro lavoro usano vernici particolarmente inquinanti o producono residui dannosi, rimuoverli dal centro servirebbe anche per migliorare la qualità della vita in città.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia