Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fertility day, il Cannizzaro di Catania tra ospedali capofila

CATANIA. Il Fertility day, giornata nazionale promossa dal ministero della Salute per giovedì prossimo, si svolgerà anche attraverso l'incontro in programma al centro congressi dell'ospedale Cannizzaro.

Catania è infatti una delle quattro città capofila dell'iniziativa individuate a livello nazionale, oltre a Roma, Padova e Bologna. Il programma prevede, dalle 9, il video collegamento in diretta dal centro congressi Roma eventi, il filmato introduttivo sul tema della fertilità, che aprirà in contemporanea i lavori delle quattro sedi. Alle 9.45 è previsto il discorso del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

Alle 10.15 avranno inizio le tavole rotonde. Quella di Catania, dal titolo: "L'età fertile nell'uomo e nella donna, l'importanza della prevenzione e dell'informazione", sarà dedicata ai temi del concepimento, della diagnosi prenatale, della gestione della gravidanza e della salute del bambino.

I lavori di Catania, ospitati al Cannizzaro, moderati dalla giornalista Maria Zezza, capo redattore di Rainews 24, saranno introdotta da Paolo Scollo, direttore del dipartimento Materno-infantile del nosocomio e presidente della Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo). L'esito delle tavole rotonde sarà presentato in video-collegamento. Concluderà i lavori il ministro Lorenzin.

Caricamento commenti

Commenta la notizia