Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aci Sant'Antonio, la scuola è stata ultimata ma è ancora chiusa

ACI SANT'ANTONIO. Era la fine di Novembre del 2012 quando l' allora sindaco di Aci Sant' Antonio Pippo Cutuli tenne una cerimonia per salutare l' avvio dei lavori della costruzione della nuova scuola media di Santa Maria la Stella. Fu, assieme all' istituzione dell' Isola ecologia, uno degli atti più dell' amministrazione guidata dal sindaco Cutuli, che solo un anno dopo avrebbe passato il testimone all' attuale primo cittadino Santo Caruso. Cinquecentoquaranta giorni, un anno e mezzo, era l' aspettativa di durata dei lavori; ma poi, si sa, queste cose vanno per le lunghe, e così, un inghippo oggi, un rallentamento domani, qualche pastoia burocratica in mezzo, e i tempi si sono, come sempre, dilatati.

Ma la cittadinanza ha aspettato, paziente: anche perché della necessità di realizzare una nuova scuola nella frazione di Santa Maria la Stella si parlava da quasi vent' anni. La giunta Cutuli era riuscita a trovare i soldi, e sembrava che finalmente i tempi per la costruzione della scuola fossero maturi, ma poi tutto era rimasto a lungo bloccato a causa dell' impossibilità del Comune di sbloccare i lavori: si sarebbe rischiato di sforare il famigerato Patto di Stabilità.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia