Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fenomeno youtubers a Catania, è la volta di MikeShowsha

BELPASSO. Dopo l’exploit con i due comici de  I Pantellas, Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, l’appuntamento di Etnapolis con gli youtubers e il mondo dei giovani prosegue domenica 25 settembre con MikeShowSha, guru del settore videogames. L’appuntamento in galleria è per le 17 e Mike sarà a disposizione dei fans per firmare autografi e sorridere all’obiettivo per il selfie rituale.

MikeShowSha, si chiama in realtà Federico Betti, ed è considerato un vero e proprio idolo dagli adolescenti dai pollici “superveloci” allenati a sessioni interminabili di videogame: gli stessi ragazzini che si lasciano prendere in giro dal video dei Pantellas che ironizza sulle troppe ore trascorse davanti allo schermo dalla generazione di adolescenti contemporanei.

MikeShowSha è apprezzatissimo fra i teenager che sanno barcamenarsi fra le varie console di gioco. A loro dispensa consigli e suggerimenti sui videogiochi da lui testati per bypassare ostacoli, migliorare i punteggi e più in generale la propria perfomance. I suoi video sono conditi da battute goliardiche e freddure che per gli adolescenti sono un’occasione irrinunciabile per sentirsi al centro dell’attenzione, riconoscersi sulla rete e condividere emozioni anche a distanza, protetti dalle quattro pareti della propria cameretta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia