Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5s a Catania: "10 mila euro per promuovere la città? E' un bluff"

CATANIA. "Il culto dell'ego del sindaco Enzo Bianco è arrivato ad un limite non più tollerabile. Ormai siamo alla follia. Con una città in pre-dissesto e con le casse comunali depredate fino all'ultimo centesimo, la sua ultima trovata di stanziare 10mila euro più Iva per  veicolare e pubblicizzare sull'intero territorio nazionale l'immagine della Città di Catanià in una pagina del Corriere della Sera è, a dir poco, scandalosa". Lo afferma in una nota il Movimento Cinque Stelle Catania.

"Nella delibera, firmata dal nuovo capo gabinetto del sindaco Giuseppe Spampinato - continuano i pentastellati - l'offerta del quotidiano nazionale viene considerata 'particolarmente vantaggiosa in relazione alle normali tariffe di mercatò e, addirittura, si precisa che la mancata accettazione 'comporterebbe un danno d'immagine certo e grave all'ente derivante dalla mancata promozione del territorio comunale".

"Quale territorio - si chiede il M5S Catania - vuole propagandare il sindaco Bianco? Quello finto, che esiste solo nella sua immaginazione e nei suoi farneticanti comunicati stampa, o quello reale di una città che è al limite della sopravvivenza?". "Quei 10mila e passa euro non rilanciano Catania - conclude il Movimento Cinque Stelle - ma servono solo a gettare un pò di polvere sugli occhi dopo le batoste della Corte dei conti (che ha rilevato imprecisioni e mancanze nelle carte contabili del Comune, dando adito a fondate ipotesi di dissesto) per bluffare sulla vera condizione della città e sono un insulto per tutti i cittadini".

Caricamento commenti

Commenta la notizia