Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tra Catania e Messina derby in "tono minore"

CATANIA. Il derby, ma Pietro Lo Monaco non lo considera tale, tra Catania e Messina giunge in un momento delicato per entrambe le squadre. I rossazzurri sono reduci da prestazioni non proprio esaltanti e, soprattutto, da una evidente crisi di risultati che sono determinati in gran parte dalle sterilità dell' attacco. Appena cinque reti segnate non possono essere certo un dato incoraggiante per una formazione che dovrebbe puntare alla promozione in serie B.

E senza gol non si possono vincere le partite: non a caso l' unica vittoria degli etnei è stata ottenuta alla prima giornata e proprio al Massimino, dove di recente, invece, l' Akragas è riuscito in una incredibile impresa corsara vincendo nel finale una partita che l' undici di Pino Rigoli aveva condotta quasi ininterrottamente all' attacco. E proprio lo stesso tecnico rossazzurro ha avuto riconfermata la fiducia, da qui alla fine del campionato, dall' amministratore delegato Lo Monaco, l' unico tesserato che si è sottoposto al rito delle interviste, in una settimana particolarmente calda, anche per un filone minore dell' inchiesta "I treni del gol", che vede il Catania in procinto di subire una multa per due partite sotto esame, con il Bologna e il Brescia nel torneo di serie B di due stagioni fa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia