Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scarsa adesione allo sciopero 3Sun, da mesi si lavora in regime ridotto

CATANIA. Scarsa adesione si è registrata alla 3Sun, la grande fabbrica di pannelli fotovoltaici, nei tre giorni - sabato, domenica e lunedì - per i quali le segreterie sindacali Fiom Cgil e Fim Cisl avevano annunciato due ore di sciopero per ogni turno. Motivo della protesta era il disappunto per avere trasferito all' interno dell' azienda dei servizi che sinora erano stati affidati a ditte esterne.

Neanche il 30% dei lavoratori, aderenti alle sigle sindacali citate, si sono astenuti. E poiché nella fattispecie si tratta del 30% sul totale degli ad detti, è legittimo dedurre che la protesta si sia rivelata un flop. Nei corridoi della 3Sun, ieri mattina, moltissimi i lavoratori all' oscuro dello sciopero, proclamato - sussurra qualcuno - venerdì pomeriggio, alla vigilia del weekend, e senza passare dalle assemblee interne e quindi dal necessario confronto dialettico con la base.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia