Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro fra tre auto a Catania, sei feriti: traffico in tilt per ore

CATANIA. Sei persone sono rimaste ferite a Catania nello scontro tra tre auto, avvenuto nella Circonvallazione, all'altezza del Tondo Gioeni. Una delle vetture, una Fiat Panda, si è ribaltata e i suoi occupanti sono stati ricoverati in ospedale.

L'incidente, verificatosi per cause ancora da accertare, ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico di diverse zone della città, che è andato completamente in tilt. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed agenti della polizia municipale.

La situazione del traffico viario si è normalizzata dopo le 19.30. Lo rende noto il Comune sottolineando che alle 18.40 si sono concluse le
operazioni per lo sgombero della sede stradale.

Tre le auto coinvolte: una Fiat Panda, una Opel Corsa e una Volkswagen Passat. La Panda, secondo la ricostruzione della polizia municipale, ha tamponato la Corsa a sua volta colpita anche dalla Passat, e la Fiat poi si è adagiata su un fianco e ha pattinato per sette metri. I sei passeggeri - tutti ventenni di Paternò e Ragalna - sono rimasti feriti in maniera non grave.

Tre sono stati medicati sul posto, altri tre condotti nel pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele di Catania. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.  Dopo l'incidente, sul posto, inviati dalla nuova centrale operativa, sono giunti immediatamente due motociclisti della Polizia municipale che hanno predisposto i rilievi per appurare la cause dell'incidente e hanno chiamato operatori del 118 e Vigili del Fuoco, visto che una delle auto perdeva benzina.

Sono intervenute anche due pattuglie di Vigili Urbani che, grazie all'apporto di operatori di polizia stradale, hanno provveduto a fare scorrere le auto incolonnate lungo l'unica corsia rimasta libera, per limitare i disagi per gli automobilisti.

Intorno alle 17,30 è stato necessario chiudere la rampa di accesso alla circonvallazione da via Vincenzo Giuffrida, indirizzando altrove il flusso del traffico. La circonvallazione, dopo la ripulitura della sede stradale da detriti e olio, è stata riaperta intorno alle 18.40. Poco dopo quello che ha coinvolto le tre auto, la Polizia municipale è intervenuta anche per altri due incidenti, avvenuti nelle vie Paolo Orsi e Ammiraglio Caracciolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia