Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Studente rapinato ad Acireale, fermato giovane armato di coltello

CATANIA. Un egiziano di 19 anni è stato arrestato dai carabinieri ad Acireale dopo che, armato di un coltello, in Piazza Duomo ha rapinato il telefonino ad uno studente universitario 27enne.

Il giovane egiziano, che aveva ottenuto un permesso di soggiorno in Italia per motivi di studio, è accusato di rapina aggravata. I militari sono intervenuti dopo che la vittima ha chiamato il 112 dando anche una minuziosa descrizione dell'extracomunitario, che è stato bloccato mentre camminava in una via del centro cittadino con ancora addosso il coltello. L'arma è stata sequestrata. L'arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

Un altro uomo di 28 anni, Pasqualino di Mari, è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato a Siracusa perchè ritenuto l'autore di una rapina compiuta il 25 maggio scorso ai danni di una donna.

La donna fu aggredita mentre rientrava a casa e che, strattonata violentemente, subì la frattura della clavicola destra. Gli agenti hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip. Di Mari è stato rinchiuso in carcere.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia