Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Ballando con le stelle" a caccia di talenti: tappa anche a Catania

ROMA. Torna il talent show itinerante di Milly Carlucci, «Ballando on the Road: in cerca di talenti» e fa tappa anche a Catania.

Al suo fianco in questa nuova avventura i grandi maestri e giudici del ballo più popolari del piccolo schermo, insieme per scovare anche quest'anno nuovi talenti.

Sei appuntamenti live in Italia, una opportunità di mostrare le proprie qualità artistiche, per tutti gli appassionati di ballo, professionisti o semplici amanti di questa disciplina.

Gli incontri con gli appassionati del ballo inizieranno alle 13 di ogni sabato e domenica in programma.

Il viaggio di «Ballando on the road: in cerca di talenti», presso gallerie Auchan, parte dalla Lombardia il 5-6 Novembre a Monza, proseguirà in Veneto (12-13 novembre) a Porte di Mestre, quindi a Napoli (il 19-29), a Catania (26-27 novembre), Brindisi (3-4 dicembre). Il gran finale di questa edizione è atteso a Roma il 10-11 Dicembre al centro Commerciale Auchan di Casalbertone.

Un'occasione per tutti gli appassionati e professionisti di qualunque tipologia di danza. Uomini e donne di qualsiasi età, anche minorenni, che avranno la possibilità di mostrare il proprio talento davanti a Milly Carlucci. In ogni ogni tappa la conduttrice avrà al suo fianco tre grandi maestri del ballo e una giuria di esperti capitanati dall'inossidabile Carolyn Smith.

Fra i maestri Raimondo Todaro, che nella scorsa edizione di Ballando ha fatto innamorare della pista Platinette, Simone Di Pasquale insegnante di Rita Pavone, Anastasia Kuzmina nell'ottava edizione compagna di ballo di Andrès Gil, Vera Kinnunen che ha ballato con Luca Sguazzini, Stefano Oradei maestro della campionessa olimpica Nicole Orlando, a cui si aggiungeranno come special guest Valeria Belozerova, la ballerina del vichingo Daniel Nilsson, Ornella Boccafoschi maestra di Enrico Papi, Sara Mardegan insegnante di Lando Buzzanca e Oreste Alitto ballerino di fama internazionale e membro della Nazionale Italiana di Danza Sportiva Club Azzurro.

Durante il tour faranno visita i due «Re della salsa», il ballerino cubano Maykel Fontz e il domenicano Ciquito. I due maestri eseguiranno delle performance.

A ciascun candidato è consentito iscriversi ad una sola delle tappe in programma e potrà scegliere di esibirsi in una delle due categorie.

Ovvero quella Pro: atleti agonisti con un rilevante curriculum di gare nazionali e internazionali e una consolidata esperienza di insegnamento. Categoria Open: appassionati delle varie discipline del ballo di coppia o di gruppo con o senza curriculum agonistico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia