Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bianco: "Renzi in Sicilia? Sue iniziative una spinta per il sì"

CATANIA. «Le iniziative di Matteo Renzi in  Sicilia danno un'ulteriore spinta, anche nella nostra Regione, a  favore del »Sì«. Occorre spiegare i vantaggi di una riforma  necessaria per innovare il Paese. I Liberal Pd che hanno  costituito e stanno costituendo in tutta Italia i Comitati  LiberalSì, sono mobilitati anche in Sicilia per questa battaglia  di modernità». Lo afferma Enzo Bianco, presidente nazionale dei  Liberal Pd e sindaco di Catania.

«Nei nostri comitati - aggiunge - abbiamo voluto coinvolgere  esponenti della società civile, giovani, studenti,  professionisti, medici, avvocati, sindaci e consiglieri  comunali. C'è un deficit di conoscenza della riforma che  dobbiamo colmare. Ecco perchè occorre una mobilitazione diffusa  nel territorio con iniziative piccole e grandi per parlare con i  cittadini».

«Dobbiamo - osserva Giovanni Grasso, ordinario di Diritto  penale all'università di Catania e coordinatore del comitato  LiberalSì Libertà e Giustizia - contrastare chi vuole  l'immobilismo, chi dice sempre NO e vuole lasciare tutto com'è.  È necessario spiegare quanto importante siano i grandi vantaggi  della riforma».

Caricamento commenti

Commenta la notizia