Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5S, Di Maio in Sicilia: da qui può partire il riscatto per il no al referendum

MISTERBIANCO. «La Sicilia è una di quelle regioni da cui può partire il riscatto per tante ragioni, sicuramente anche per il no. È una delle regioni che più ha subito i danni di una politica che negli ultimi 20 anni ci ha danneggiato. E adesso quella politica che ci ha già massacrato per 20 anni chiede ancora più potere per continuare a massacrarci. Per questo dobbiamo votare no». Lo ha detto il vice presidente della Camera Luigi Di Maio incontrando i giornalisti a Misterbianco (Catania), una tappa di un tour di due giorni in Sicilia organizzato nell'ambito della campagna «Adesso è il nostro tourNO» per sostenere le ragioni del «No» al referendum del 4 dicembre prossimo. Di Maio era accompagnato dal deputato M5S all'Ars Giancarlo Cancelleri.

«Quei signori, che hanno fatto leggi vergognose e che hanno avallato i trattati europei e hanno danneggiato l'agricoltura e le imprese, anche di questa regione - ha concluso Di Maio - oggi ci chiedono ancora più potere».

Di Maio sarà alle 11.30 a Paternò. Nel pomeriggio si sposterà nel Ragusano: sarà ad Acate alle 18 ed Scicli alle 21, quest'ultima tappa pure per sostenere la candidata sindaco del M5S Concetta Morana alle amministrative del 27 novembre prossimo. Domani Di Maio sarà a Mazzarino (ore 9), San Cataldo (ore 11), Trapani (ore 15) e Capo D'Orlando (ore 20).

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia