Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Evasione fiscale, sequestro di beni per un imprenditore edile a Catania

CATANIA. L’amministratore di una società etnea operante nel settore delle costruzioni edili ha dichiarato al fisco dei ricavi inferiori a quelli realmente conseguiti ha 2011 e 2012. L’uomo nel 2014 non ha presentato alcuna dichiarazione ai fini delle imposte dirette e dell’iva. Per questo l’amministratore è accusato di aver occultato i ricavi per oltre 890mila euro ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Catania.

Per lui è scattato il sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di circa di 130mila euro, un’abitazione, quote societarie e un’autovettura di lusso.

L’azienda è stata sottoposta a una verifica fiscale nel mese di settembre scorso nell’ambito delle ordinarie attività a tutela delle entrate condotte dai militari di Acireale.

Si è così scoperto che l’impresa erano stati occultati i ricavi per gli anni 2011 e 2012. Nel 2014 l’impresa è stata segnalata all’Agenzia dell’entrate per l’avvio delle procedure di accertamento e riscossione, è scattata, per l’amministratore della società la denuncia alla Procura della Repubblica di Catania per il reato di omessa dichiarazione, essendo state superate le soglie di punibilità previste dalla normativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia