Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"La fine della storia", Luis Sepulveda presenta a Catania il suo ultimo libro

Luis Sepulveda

CATANIA. Tra i maggiori e più amati scrittori del nostro tempo, attivista dal forte impegno civile e politico, Luis Sepulveda presenterà il suo ultimo libro «La fine della storia» in anteprima nazionale italiana a conclusione della prima edizione di Paesaggi di mare, la rassegna che fonde letteratura e musica, teatro e itinerari turistici, promossa dall'Assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo.

L'appuntamento è per giovedì 17 novembre al Teatro Sangiorgi di Catania (ore 20.30). Per l'occasione Sepulveda riceverà il Premio Sicilia dall'Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana Anthony Barbagallo.

«Il riconoscimento - sottolinea l'assessore - sarà assegnato a Sepulveda per l'eccellenza della sua produzione letteraria e i valori civili e umani che trasmette. Premiamo in lui uno scrittore raffinato e uno spirito indomito che ha lottato e lotta coraggiosamente, tanto con l'attivismo politico che con la penna, per la tutela dei diritti umani, la legalità, la difesa della natura e delle libertà dell'uomo. Un intellettuale e un artista che ama la Sicilia e ne è riamato».

L'incontro con Luis Sepulveda sarà condotto dal giornalista televisivo Alberto Bilà. Le suggestioni sonore saranno proposte dalle note del sassofonista Francesco Cafiso, tra i talenti più precoci della storia del jazz. A Mariano Rigillo, attore di teatro, cinema e televisione, cinquant'anni di carriera e di successi, è stata affidata la lettura di alcuni brani.

L'evento di Catania suggella così «Paesaggi di mare», progetto itinerante che si è prefisso di esplorare la Sicilia attraverso cinque incontri culturali e cinque itinerari turistici, partendo dalle città di mare e dalle suggestioni di grandi scrittori. L'ideazione e l'organizzazione degli eventi è affidata all'Associazione Taormina Book Festival, presieduta da Antonella Ferrara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia