Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crepe nel soffitto, chiuso un piano nella scuola media di Paternò

PATERNO'. Crepe nel soffitto del corridoio e di una classe del secondo piano. L'aver accertato la loro presenza, al termine di un sopralluogo da parte di tecnici del comune, ha costretto il dirigente lavori pubblici del comune di Paternò, Eugenio Ciancio, in sintonia con il sindaco Mauro Mangano e la dirigente dell' istituto «Marconi», Maria Santa Russo, a disporre l' inibizione del secondo piano dell' edifico denominato «Marconi 1».

Una situazione destinata a creare qualche disagio, soprattutto per la nuova collocazione degli studenti delle 5 classi delle medie.

«Avevano segnalato il problema agli uffici comunali-ha detto la preside Russo - notando il cartongesso del soffitto ammalorato, si pensava che fosse un problema dipeso dalla perdita di acqua dalla vasche di raccolta; sistemato il tutto abbiamo notato che la situazione non migliorava. Anzi togliendo il cartongesso abbiamo osservato le crepe in due punti».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia