Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Uccise rapinatori durante assalto": chiesto processo per gioielliere di Nicolosi

CATANIA. È slittata al prossimo 17 novembre l'udienza preliminare sulla richiesta della Procura di Catania di rinvio a giudizio per duplice omicidio e tentativo di omicidio del gioielliere di Nicolosi, Guido Gianni, di 57 anni, che il 18 febbraio del 2008 uccise due rapinatori e ne ferì un terzo che avevano assaltato il suo negozio minacciando di uccidere la moglie con una pistola poi risultata a salve e senza il tappo rosso.

Per quella data il Gip incaricherà il professor Eugenio Aguglia per eseguire una perizia psichiatrica sull'imputato. Dalla ricostruzione dei periti medico legale e balistici l'uomo dopo avere ingaggiato una colluttazione con i banditi li avrebbe feriti, ma i colpi mortali sarebbero stati esplosi mentre fuggivano e i tre sarebbero stati centrati alle spalle.

Nell'udienza davanti al Gip Fabio Di Giacomo Barbagallo i familiari delle due persone uccise, Davide Laudani e Sebastiano Catania, e il ferito, Fabio Pappalardo, entrati nell'inchiesta come parti lese, si sono costituiti parte civile.

Il Giudice delle indagini preliminari ha ammesso la richiesta del legale del gioielliere, l'avvocato Orazio Gulisano, di perizia psichiatrica sull'imputato per stabilire se nel momento in cui ha esploso i colpi di arma da fuoco fosse in grado di intendere e volere o se la sua mete fosse stata «offuscata» dall'aggressione alla moglie.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia