Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Street control a Catania, più di 5 mila multe in un mese

CATANIA. Raffiche di multe a Catania nel mese di ottobre dall'attività dello street control. In 24 giornate sono state elevate 5.383 multe: 571 sono le scoperture assicurative rilevate, con una media giornaliera di 224 verbali.

Lo street control in dotazione ai Vigili urbani consente di riprendere le immagini dei veicoli in sosta irregolare e di elaborare in tempo reale le infrazioni rilevate. Tra le violazioni del codice della strada più frequenti sono: la sosta in seconda fila, la sosta sul marciapiedi e quella sulle strisce pedonali.

Le zone e gli itinerari maggiormente controllati in ottobre, che hanno toccato tutti i quartieri, sono stati:i viali M. Rapisardi, R. Margherita, XX Settembre,V. Veneto, Libertà, R. Sanzio. Mentre le piazze Montessori, Santa M. di Gesù, Papa Giovanni XXIII, Risorgimento,Federico di Svevia, Dante, Cavour, Gioieni, A. Lincoln, della Repubblica, Roma, Trento, G. Verga, Europa, i Corsi Italia, Sicilia e Indipendenza. Sono state anche controllate inoltre anche le vie: G. Leopardi, Annunzio, Monserrato, S. Nicolò al Borgo, C. Beccaria, F. Aporti, G. Fava, 6 Aprile, A. di Sangiuliano, G. Clementi, Vittorio Emanuele, Spadaro Grassi, Garibaldi, Castello Ursino, Filocomo, Passo Gravina, S. Angelo Custode, Plebiscito, C. Colombo, D. Tempio, A. Longo, S. Tomaselli, Androne, Ughetti, F. Filzi, G. Lavaggi, Caronda, Quieta, Torino, V. Giuffrida, G. Oberdan, G. Bruno, Mons. D. Ventimiglia e tutta via Etnea.

Caricamento commenti

Commenta la notizia