Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discarica del Catanese, Galletti: «Avviato l'iter per la chiusura»

MISTERBIANCO. Ha incontrato i sindaci e i rappresentanti dei Comitati «No Discarica» di Misterbianco e di Motta Sant' Anastasia e ha ascoltato le loro richieste: il ministro per l' Ambiente Gian Luca Galletti la sua promessa l' ha mantenuta e «vigilerà affinché il percorso intrapreso con la Regione Siciliana venga portato a termine».

La questione è quella della chiusura, definitiva, della discarica «Valanghe d' inverno», che sorge in territorio di Motta, ma a ridosso del centro abitato di Misterbianco e della bonifica del vecchio impianto di contrada Tiritì. Il ministro - ai sindaci di Misterbianco, Nino Di Guardo e di Motta, Anastasio Carrà, che nelle scorse settimane aveva incontrato a Roma - ha ribadito l' impegno preso con la Regione Siciliana. «Per Misterbianco la soluzione passa dalla Regione - ha sottolineato Galletti - con Crocetta abbiamo individuato un percorso che prevede nell' immediato di conferire i rifiuti secchi e non l' umido per avviare così la chiusura di questa discarica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia