Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

No a pubblicità invasive e sanzioni, a Catania il regolamento "decoro urbano"

CATANIA.  Decoro uguale bellezza. Tutelare e promuovere la pulizia degli spazi pubblici, a partire dal centro storico. È stato redatto con questo spirito, per la prima volta a Catania, il regolamento per il decoro urbano.

Un documento scritto passo dopo passo grazie alla collaborazione di 50 associazioni che insieme hanno dato vita alla «Fabbrica del decoro». L’obiettivo del regolamento, adottato dalla giunta municipale e che dovrà essere approvato dal consiglio comunale, è quello di promuovere una gestione collaborativa della “res pubblica” che coinvolga i cittadini a difesa del territorio.

Un’occasione importante non solo per la città, ma soprattutto per i catanesi che potranno immaginare e costruire nel tempo una Catania a “misura d’uomo”con tanto di proposte realizzate e messe in pratica. Il regolamento a garanzia del “decoro urbano” prevede una serie di divieti, prescrizioni e indicazioni per evitare, ad esempio che, la bellezza architettonica e artistica di monumenti, piazze e facciate di palazzi antichi venga deteriorata o trasformata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia