Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'omicidio di Giordana Di Stefano, rinviata l'udienza del processo per stalking a Catania

Giordana Di Stefano

CATANIA. È stato aggiornato al prossimo 16 marzo il processo per stalking a Antonio Luca, il 24enne che il 6 ottobre 2015 ha ucciso con 42 colpi di coltello la sua ex convivente, Giordana Di Stefano, 20 anni, dalla quale aveva avuto una bambina di 5 anni. Il giovane, fuggito dopo il delitto, era stato arrestato a Milano da carabinieri su segnalazione del comando provinciale di Catania.

L'omicidio avvenne il giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la prima udienza del procedimento, avviato dopo la denuncia della vittima il 3 ottobre del 2013. Nell'esposto la 20/enne segnalava di avere ricevuto messaggi assillanti, appostamenti e anche un'intrusione notturna in casa. Priolo è detenuto per l'omicidio.

Per la prossima udienza, davanti al presidente della seconda sezione penale del Tribunale di Catania, Ignazia Barbarino, davanti alla quale si celebra il processo, sono previste le audizioni delle parti offese, la madre e la sorella della vittima. Nel procedimento è presente come parte civile anche il centro antiviolenza Galatea.

Caricamento commenti

Commenta la notizia