Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Call center Qè di Paternò, licenziati 600 lavoratori

CATANIA. Consegnate le lettere di licenziamento ai 600 lavoratori del call center QE' di contrada Tre Fontane, a Paternò. Nel corso di un incontro in municipio, scrive La Sicilia, le missive sono state notificate sia a quanti hanno lavorato a tempo indeterminato, sia ai contrattisti a progetto.

Una notizia che se da una parte fa tirare un sospiro di sollievo per la possibilità di accedere così agli ammortizzatori sociali, dall'altra getta i lavoratori nello sconforto.

Il tavolo tecnico tenutosi al Ministero per lo sviluppo economico nei giorni scorsi, presieduto dal viceministro Teresa Bellanova, ha avuto un doppio obiettivo: chiudere definitivamente con QE' e la sua attuale gestione ed aprire nuovi spiragli per tracciare un futuro occupazionale, ma quando si potranno concretizzare le operazioni di recupero dei dipendenti e di rilancio di nuove attività non è chiaro.

Alla Regione sono in corso trattative con alcune aziende disposte a rilevare il call center e i lavoratori ancora alle prime battute.

Caricamento commenti

Commenta la notizia