Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Myrmex, slitta l'udienza: oggi protesta a Catania

CATANIA. I ricercatori della Myrmex di Catania licenziati hanno organizzato oggi un sit in di protesta davanti la sede del laboratorio, in Via Gorgone, nella Zona industriale. Saranno presenti, tra gli altri, il segretario generale della Camera del lavoro Giacomo Rota, la segretaria confederale Cgil Margherita Patti, il segretario della Filctem Cgil Peppe D'Aquila.

Lo rende noto la Cgil di Catania, che fa sapere inoltre che è slittata al 28 settembre del 2017 la prima udienza, davanti al Tribunale di Catania, della causa civile che dovrebbe chiarire le responsabilità della Pfizer rispetto al destino della Myrmex che era stata fissata per ieri.

«Sul fronte dei progetti di ricerca avviati con il Miur e su quello relativo ad alcune proposte avanzate nei mesi scorsi della Regione - aggiunge il sindacato - restano ancora troppi interrogativi aperti. Intanto i lavoratori sono in attesa di una convocazione in Prefettura che non arriva, nonostante i buoni propositi». «Nell'attesa - conclude la Cgil - i lavoratori licenziati iniziano a perdere le speranze, anche a fronte dell'ultima scadenza tra le tante affrontate in questi anni: febbraio 2017, tranche finale per gli ammortizzatori sociali a sostegno dei disoccupati».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia