Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Nuoto Catania si aggiudica la stracittadina contro la Muri Antichi

CATANIA. Il derby è rossazzurro. La stracittadina del campionato di serie A/2 di pallanuoto maschile promuove a pieni voti la Nuoto Catania. Alla piscina "Francesco Scuderi" di via Zurria, nel giorno del terzo anniversario della scomparsa proprio di Scuderi, ex presidente della "Nuoto", il "sette" di coach Peppe Dato regola i "cugini" della Famila Muri Antichi.

Finisce con un perentorio 15-5 per Ferlito e compagni, che volano in testa alla classifica del girone Sud a punteggio pieno. Due gare e due affermazioni per la squadra guidata dal presidente Mario Torrisi. Festa rossazzurra sulla tribuna della piscina catanese. I tifosi si godono il successo nel derby e cominciano a sognare ad occhi aperti. Gli ospiti partono bene. Gioco aggressivo e veloce.

Il primo parziale si chiude sul 5-2 per la Nuoto Catania. Stessa musica nel secondo periodo. La Famila Muri Antichi del tecnico Mauro Maugeri subisce un eloquente 4-1. Aurelio Scebba fallisce un rigore. Non è giornata per i padroni di casa. Al cambio di vasca, il team rossazzurro conduce per 9-3. Torrisi e La Rosa sono in giornata di vena, segnano a ripetizione e trascinano la "Nuoto".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia