Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Microchip per i cani in centro storico a Catania

CATANIA. Domenica dedicata agli animali. Il Comune di Catania, Enpa e Asp veterinaria hanno organizzato ieri un incontro in centro cittadino inserito nell’ambito delle giornate dedicate all'iscrizione all'anagrafe canina. Si tratta di un servizio gratuito offerto ai cittadini che devono microchippare i propri cani. L’incontro domenicale di ieri si è svolto in piazza Stesicoro.

A riguardo l’Asp spiega in una nota: “Anagrafare i cani è un dovere. Gli obiettivi sono molteplici: il controllo del randagismo, la tutela della salute pubblica e l’incolumità dei cittadini, la garanzia del rispetto del benessere animale, il corretto equilibrio uomoanimale-ambiente. Ricordiamo agli utenti che il microchip è obbligatorio a qualunque titolo, ossia proprietari, allevatori, cacciatori, addestramento, commercio, e in qualunque sede: civile abitazione, rifugi, canili, aree urbane e rurali”.

Il servizio gratuito per tutti i cittadini consente, infatti, di creare un archivio con le carte d’identità di tutti i cani che popolano il nostro territorio: soltanto così è possibile risalire allo stato di salute dei cani e ai loro proprietari.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia