Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, allerta meteo a Catania: previsti forti temporali

CATANIA. La Protezione civile regionale ha emanato un bollettino di allerta meteo, con codice di rischio idrogeologico arancione, a Catania. Secondo il centro funzionale multirischio regionale si prevedono fenomeni temporaleschi che  potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso. L'amministrazione comunale raccomanda alla popolazione la necessaria prudenza e, in particolare, di evitare l'uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

MARTEDÌ 20 DICEMBRE
Al Nord molte nubi al Nordovest, Lombardia ed Emilia con piogge e nevicate, inizialmente a bassa quota in Piemonte ma in rialzo a 800m. Maggior variabilità a est. Temperature in rialzo, massime tra 4 e 9. Al Centro molto nuvoloso o coperto con piogge sparse in graduale attenuazione entro la sera. Temperature in rialzo, massime comprese tra 11 e 15. Al Sud tempo instabile con piogge e temporali, più frequenti sulla Calabria ionica. Fenomeni in rapida attenuazione in Sicilia. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 18.

MERCOLEDÌ 21 DICEMBRE
Al Nord nubi su Nordovest e Lombardia con piogge sparse, al mattino anche sull'Emilia; schiarite su Liguria e Alpi centro-orientali. Neve dai 1400m. Temperature stabili, massime tra 5 e 9. Al Centro piogge sulla Sardegna, maggiore variabilità sulle peninsulari con piovaschi su Toscana e adriatiche. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 16. Al Sud nubi irregolari con piogge e rovesci su Calabria, Lucania ed est Sicilia, localmente in Campania. Schiarite sulla Puglia. Temperature poco variate, massime tra 14 e 17.

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE
Al Nord torna il bel tempo su tutte le regioni con cieli generalmente sereni, ma anche con banchi di nebbia nelle ore piùfredde sulla Val Padana. Temperature in rialzo, massime tra 7 e 10. Al Centro bel tempo prevalente su tutte le regioni, salvo velature al mattino e foschie notturne sulle conche umbre. Temperature stabili, massime tra 11 e 15. Al Sud variabilità con qualche pioggia sulla Sicilia ionica, nubi sparse e schiarite anche ampie sulle regioni peninsulari. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 17.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia