Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Confcommercio: cresciute le vendite per Natale

CATANIA. Il segno «positivo» alla voce shopping natalizio, con un bilancio positivo in termine di vendite, rincuora i commercianti catanesi. I capi di abbigliamento sono stati la merce più venduta, seguiti da elettronica e telefonia, profumi e cosmetici, libri e gioielli.

Le stime di Confcommercio sono state confermate nonostante le condizioni meteo dei giorni dedicati agli acquisti dei regali non siano state favorevoli così come ha sottolineato il presidente dell’associazione dei commercianti di Catania, Giovanni Saguto.

«Registriamo complessivamente un più 3 per cento - ha detto Saguto - rispetto allo scorso anno, confermando le previsioni che avevamo fatto. Un dato che poteva essere migliore se non ci fossero stati tutti quei giorni di pioggia, specie nel fine settimana antecedente il Natale. Fortunatamente abbiamo recuperato negli ultimi 4 giorni, addirittura l’antivigilia abbiamo registrato un vero e proprio ingolfamento in molti negozi».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia