Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, piscina comunale ideata a Lallo Pennisi

CATANIA. La piscina comunale di Nesima, a Catania, è stata intitolata a Lallo Pennisi, ideatore della San Silvestro a mare, scomparso qualche anno fa. Il provvedimento di intitolazione è stato consegnato dal sindaco Enzo Bianco all'all'assessore allo Sport Valentina Scialfa in apertura della cerimonia di premiazione, nel Circolo Canottieri Ionica, della 57/ma edizione della tradizionale gara di nuoto che si è svolta nel porticciolo di Ognina.

«Una grande tradizione - ha sottolineato Bianco - che dobbiamo alla creatività e all'amore per l'agonismo di un grande uomo di sport. Lallo Pennisi fu nuotatore, giocatore di pallanuoto e di rugby, allenatore, ma soprattutto rappresentò un riferimento per diverse generazioni di sportivi catanesi e non solo».

Al termine della premiazione il presidente della Nuoto Catania Mario Torris, e il figlio di Pennisi, Antonio, hanno voluto consegnare al primo cittadino la coppa dedicata all'ideatore della manifestazione.

«Finalmente si corona il sogno di veder riconosciuto a mio padre da parte della città di Catania - ha detto Antonio Pennisi - il suo valore di uomo di sport e di organizzatore di eventi. E di questo ringrazio il sindaco Enzo Bianco e la cittadinanza».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia