Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passeggiata del porticciolo di Ognina a Catania: al via il cantiere

CATANIA. "Con questa stretta di mano l'azienda prende l'impegno di consegnare i lavori entro Pasqua". Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco che, con l'assessore ai Lavori pubblici Luigi Bosco, ha presenziato all'apertura del cantiere per la realizzazione della Passeggiata del porticciolo peschereccio turistico di Ognina con un'area a verde di circa trecento metri quadrati. All'incontro erano presenti anche, tra gli altri, il vicepresidente del Consiglio comunale Sebastiano Arcidiacono e il direttore dei Lavori pubblici Corrado Persico.

L'obiettivo dell'intervento è quello di riqualificare lo spazio vicino al molo nella parte prossima al viale Artale Alagona e realizzare al contempo un'area che agevoli l'accesso al solarium che nel periodo estivo viene realizzato dal Comune.
"Sarà realizzata - ha spiegato Bosco - un'area, delimitata da sedute, con aiuole e una pavimentazione artistica in basole di pietra lavica, un impianto di illuminazione e uno di irrigazione automatizzato".

I lavori - il responsabile del procedimento è l'arch. Patrizia Centamore, il progettista e direttore dei lavori è il geom. Elio Maccarone - sono stati appaltati alla ditta Edil Aurora Strade srl di Favara. L'importo complessivo è di 198.000 euro mentre l'importo contrattuale, inclusi gli oneri di sicurezza è di 129.934 euro oltre Iva. L'opera, secondo contratto, dovrebbe essere consegnata entro il 5 giugno del 2017, ma, come detto, il Sindaco ha chiesto al rappresentante dell'Impresa l'impegno ad anticipare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia