POLIZIA

Animali abbandonati e maltrattati a Catania, una denuncia

CATANIA. Un uomo di 61 anni è stato denunciato dalla polizia di Stato a Catania perché teneva al buio, in condizioni precarie e di semi abbandono due cavalli, uno dei quali ferito, tre pitbull, tra cui un cucciolo, 31 galline, cinque maiali, una capra e due agnelli.

L'uomo deve rispondere di maltrattamento di animali. La scoperta è stata fatta dagli agenti di una volante la notte tra giovedì e venerdì scorsi in un capannone, abbandonato della zona industriale, che l'uomo aveva in uso, dove i poliziotti hanno anche ritrovato un autocarro rubato nei giorni scorsi a Gravina di Catania, circostanza che ha comportato per l'uomo anche una denuncia per ricettazione.

I poliziotti hanno fatto intervenire i colleghi della squadra cinofili e quelli a cavallo e, successivamente un veterinario dell'Asp e rappresentanti di vari enti ai quali hanno affidato in custodia giudiziaria gli animali, che sono stati sequestrati.

Dalla lettura del microchip di uno dei cani la polizia è risalita al proprietario, che ha detto di avere affidato il proprio cane al 61enne per farlo accoppiare.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X