Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quattordicenne suicida in casa, il pm: cerchiamo la causa

CATANIA. Una quattordicenne si è tolta la vita la notte scorsa nel Catanese. La ragazzina si è impiccata nella sua stanza nella casa con cui abitava con la madre. Ha lasciato un biglietto che spiegava ai genitori il suo drammatico gesto e per sottolineare che si trattava di una sua decisione. Sul posto i carabinieri.

Ha lasciato una lettera con accorate parole di saluto e ha chiesto alla madre di trasmetterle ai suoi amici. . Tra l'altro nel messaggio, che non spiega il movente del tragico gesto, si leggerebbe "ciao mamma, saluta i miei amici di scuola...". La ragazzina frequentava la terza media e, secondo quanto si è appreso, non aveva problemi di relazione a scuola. La famiglia non ha problemi economici. L'episodio è avvenuto ieri sera, ma la notizia è trapelata soltanto stamattina. A scoprire il corpo della 14enne è stata la madre che l'ha subito soccorsa e chiamato il 118. Ma quando il personale medico è arrivato la ragazzina era già deceduta per asfissia. Le indagini dei carabinieri sono proseguite per tutta la notte. Per investigatori e Procura è »senza ombra di dubbio un suicidio«.

"C'erano delle fragilità pregresse nella ragazzina, i cui genitori si erano separati cinque anni fa, ma cerchiamo la causa scatenante del suicidio, che al momento non emerge con chiarezza". Lo afferma il Procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, sulla 14enne che si è impiccata nell'abitazione della madre.  "Che sia un suicidio - sottolinea il magistrato - non ci sono dubbi, anche alla luce della lettera di spiegazioni che la ragazza ha lasciato. Non emergono problemi scuola o di relazione. Attendiamo il rapporto dei carabinieri della compagnia di Gravina di Catania per avere un quadro più chiaro anche sul movente".

Caricamento commenti

Commenta la notizia