Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti, due catanesi bloccate a Sortino

SORTINO. Sono state bloccate dai carabinieri due presunte ladre catanesi che si erano recate in due supermercati di Sortino per fare la spesa ma senza pagare.

Desireè Canova, 24 anni, e Rosetta Lazzaro, 31 anni, sono accusate di furto aggravato, e secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine avevano preso di mira i punti vendita «Conad» del centro montano per portare via quanta più merce possibile.

Sarebbero arrivate nel pomeriggio di martedì a bordo di un proprio mezzo, e dopo averlo parcheggiato a poca distanza dal primo supermercato sono entrate nell’attività commerciale puntando soprattutto le bottiglie di liquori. Sarebbero state molto leste nell’infilare la refurtiva in alcune borse nella loro disponibilità per poi uscire apparentemente senza problemi. In realtà, il servizio di vigilanza ed il personale della struttura si sarebbero accorti che mancava qualcosa ed avrebbero chiamato i carabinieri della stazione di Sortino.

I militari si sono messi al lavoro, recandosi al supermercato per raccogliere le testimonianze ma l’allarme è scattato nei minuti successivi in un altro punto vendita «Conad». Anche qui erano state segnalate due donne che avrebbero fatto incetta di liquori, prelevati dagli scaffali del locale.

Avevano raggiunto il proprio mezzo, lasciato a breve distanza dal supermercato, e stavano per andarsene, forse pensavano di essere state capaci di portare a termine il loro piano ma sono piombati i carabinieri di Sortino e della Compagnia di Augusta, al comando del capitano Rossella Capuano, che hanno circondato il veicolo impedendo alle presunte ladre di scappare con la refurtiva: 13 bottiglie di liquori per un valore commerciale di circa 200 euro. Sono state accompagnate in caserma dove sono state sentite ed al termine degli interrogatori sono state dichiarate in stato di arresto. Del provvedimento restrittivo è stata informata la Procura di Siracusa che ha rimesso in libertà le indagate.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia