Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minacce a un amministratore giudiziario, un arresto a Catania

CATANIA. Carabinieri della compagnia di Paternò hanno arrestato Ferdinando Vinciguerra, 43 anni, indicato dalla Procura di Catania come vicino al clan Santapaola-Ercolano. È accusato di avere più volte minacciato, con metodo mafioso, l'amministratore giudiziario nominato dal Tribunale per tentare di costringerlo a non dare esecuzione al provvedimento di sospensione e chiusura della sua azienda, 'Le Quattro Stagioni srl',che opera nei mercati ortofrutticoli del Maas, in contrada Bicocca.

Nel giugno del 2016 il Tribunale aveva disposto la sospensione dell'attività della società, che è tra i beni in confisca al Vinciguerra, perchè per i giudici era «ingestibile e incontrollabile». Ma, secondo l'accusa, i sigilli del box sarebbero stati più volte violati per permettere a Vinciguerra di continuare a svolgere l'attività. Il 29 novembre, durante un controllo, carabinieri hanno rilevato che «Le Quattro Stagioni Srl» non solo era attivo, ma proseguiva la propria attività commerciale, nonostante il provvedimento di sequestro della azienda e quello di sospensione emesso in precedenza dal Tribunale.

Nel frattempo, ricostruisce la Procura di Catania, erano aumentate in maniera esponenziale le intimazioni dell'amministratore giudiziario. Il box è stato sequestrato e chiuso con nuovi sigilli e Ferdinando Vinguerra à stato denunciato in stato di libertà.

Successivamente la Procura di Catania ha chiesto e ottenuto dal Gip l'emissione di un provvedimento cautelare, e l'indagato è stato arrestato e condotto nel carcere di Bicocca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia