Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania con Baldanzeddu ha blindato la difesa

Ivano Baldanzeddu, foto da sardegnasport.com

CATANIA. Reparto difensivo «blindato» adesso, con l’arrivo di Ivano Baldanzeddu dal Venezia, calciatore di grande esperienza nei campionati professionistici e validissimo sul piano tattico, anche se nel Venezia capolista ha avuto, nella prima parte del campionato, non molte opportunità di essere protagonista.

Nove partite e una rete al suo attivo e tanta voglia di poter giocare con maggiore continuità ed è per questo che Pietro Lo Monaco sta puntando su di lui.

Con Baldanzeddu e Marchese, un lusso per la Lega Pro, il Catania ha ulteriormente rinforzato la difesa, già tra le migliori del campionato, grazie anche all’ottima stagione di Pisseri. Adesso solo operazioni in uscita, a cominciare da Alessandro Bastrini, manca solo la firma per il trasferimento alla Cremonese, che sarà seguito da Nava, de Santis e De Rossi, atleti che per vari motivi non sono riusciti a ritagliarsi uno spazio adeguato tra le prime scelte di Pino Rigoli.

A centrocampo qualche nome da sfoltire, Silva, ad esempio, e qualche altro da confermare fin da ora per la prossima stagione. Come Giuseppe Fornito, a corrente alternata per qualche problema fisico. Ma le grandi manovre riguardano l’attacco, il maggior cruccio per Lo Monaco e Rigoli, visto che gli attaccanti di ruolo non riescono a concretizzare se non in minima parte la gran mole di palle giocate dai centrocampisti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE.

Caricamento commenti

Commenta la notizia