Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, videocamere contro i vandali: sorveglianza al bassorilievo di Sant'Agata

CATANIA. Telecamere di videosorveglianza che funzionano anche a raggi infrarossi collegate con la centrale operativa della Polizia municipale terranno sotto controllo a Catania il bassorilievo di Sant'Agata di Via Dusmet che nei giorni scorsi è stato imbrattato da ignoti vandali. Lo ha reso noto il sindaco di Catania Enzo Bianco.

«Eviteremo così - ha detto - altri atti vandalici inaccettabili anche dal punto di vista laico e civico, estranei a qualsiasi forma di convivenza civile e che urtano e offendono la città e la sensibilità di ogni catanese».

Le telecamere saranno collocate dalla Ditta Di Bella, una energy service company che si occupa di servizi tecnologici -  video sorveglianza, controllo del territorio - per le smart-cities.

«La proposta della ditta Di Bella all'Amministrazione - ha raccontato l'assessore Salvo Di Salvo - è giunta sul mio profilo Facebook. Contemporaneamente era stato contattato anche il  presidente del Comitato per i festeggiamenti agatini Franceo Marano. Ancora una volta, così come dopo il furto dei giocattoli nel reparto pediatrico del Garibaldi, la comunità catanese risponde immediatamente con atti concreti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia