Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, sequestrati 6 milioni di articoli di bigiotteria in un negozio

CATANIA. Sono stati trovati e sequestrati oltre 6 milioni di articoli di bigiotteria sprovvisti delle caratteristiche di legge necessarie per la vendita in un negozio nel centro di Catania, gestito da un cittadino bengalese.  Le Fiamme Gialle, durante il controllo dell’attività commerciale, hanno trovato dentro una piccola stanza adibita a laboratorio oltre 55 chili di corallo grezzo e circa 20 chili di monili in argento, già pronti per la vendita.

La merce è sequestrata perché il titolare è risultato sprovvisto  della licenza, rilasciata dall’autorità di pubblica sicurezza, prevista dalle norme per la commercializzazione e lavorazione di oggetti preziosi.
Inoltre, nel negozio sono stati rinvenuti e sequestrati centinaia di articoli per la profumazione di ambienti, contenenti aromatici riconosciuti dalla normativa di settore come nocivi per la salute.

Il legale rappresentante dell’esercizio commerciale è stato deferito alla Procura della Repubblica di Catania per i reati previsti dal codice del consumo e segnalato alla competente autorità amministrativa per gli aspetti connessi all’assenza della predetta licenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia