Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"In ritardo": multate a Catania le candelore di Villaggio e Circolo Sant’Agata

CATANIA. Un “inedito”, nella secolare tradizione della festa di Sant’Agata. Per essersi attardati venerdì durante la sfilata di “cannalori” e carrozze del Senato, i ventiquattro portatori delle candelore di Villaggio e Circolo Sant’Agata saranno “multati” – ma l’importo non è stato ancora determinato – dal Comitato Organizzatore.

“Per l’esattezza, pagheremo a ciascuno qualcosa in meno rispetto agli 850 euro pattuiti”, spiega Francesco Marano, presidente del Comitato oltre che capo dello staff del sindaco Enzo Bianco al Comune di Catania.

E’ la prima volta che le sanzioni, previste nel regolamento sottoscritto dalle associazioni dei tredici monumentali cerei agatini, vengono applicate. La decisione di punire il ritardo delle due candelore è stata resa nota ieri, quando il fercolo della patrona era già in processione per il “giro esterno” nel cuore della città vecchia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia