Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, ancora un medico aggredito al pronto soccorso

CATANIA. Un 48enne che ha aggredito un medico nel pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi centro di Catania è stato bloccato e condotto in Questura da agenti della polizia di Stato. L'uomo, che aveva accompagnato la madre che stava poco bene e che aveva ricevuto un codice 'giallò al triage del nosocomio, contestava i tempi d'attesa e ha avuto uno scontro con un medico in servizio, che avrebbe colpito con dei pugni.

Lo scorso 1 gennaio un'altra aggressione era avvenuta nel pronto soccorso di un altro ospedale di Catania: il Vittorio Emanuele, dove, secondo l'accusa, fu compiuto un raid punitivo da parte di diverse persone nei confronti di un medico che aveva rifiutato di fornire i dati di una paziente che era stata medicata. La polizia di Stato di Catania è intervenuta nell'immediatezza dei fatti dopo la segnalazione dell'aggressione nel pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi centro di Catania riuscendo a bloccare così l'autore.

Dalla questura, che ha predisposto il piano, si sottolinea come il dispositivo di sicurezza, a tutela dei presidi di pronto soccorso ospedalieri, ha funzionato perfettamente. La segnalazione telefonica dell'aggressione è stata effettuata dal pronto soccorso su una linea dedicata ed esclusiva e questo ha consentito alla sala operativa del 113 di inviare immediatamente sul posto il personale di una Volante della polizia di Stato che è arrivata in pochi istanti sul posto, ponendo fine all'azione dell'aggressore. L'uomo è stato bloccato ed è stato portato negli uffici della Questura per gli accertamenti del caso.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia