Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, arriva la banda ultralarga

PATERNO'. Paternò, in provincia di Catania, entra a far parte della lista delle città italiane scelte da Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica che permette di utilizzare da casa e dall'ufficio la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download.

Da oggi in molte zone del paese sono già disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese. Il programma di copertura sarà progressivamente esteso e raggiungerà oltre 11mila unità immobiliari.

Il lancio commerciale a Paternò dei servizi in fibra ottica è il risultato degli importanti investimenti di Tim per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network). L'azienda conferma infatti la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre più un modello «digital life» ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione. Con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in HD.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia