Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camera di commercio della Sicilia orientale: elezioni del presidente

Camera di commercio di Catania

CATANIA. Si insedierà domani, alle 10.30, nella Camera di Commercio di Catania il consiglio delle Camere di Catania, Siracusa e Ragusa che eleggerà il primo presidente della nuova Camera della Sicilia orientale.

Il decreto del ministero dello Sviluppo economico che istituisce l'Ente, frutto dell'accorpamento fra le consorelle, risale al settembre 2015, mentre la nota ufficiale che ha fissato l'insediamento del consiglio per martedì è stata firmato lo scorso 9 gennaio dall'assessore regionale Mariella Lo Bello.

Al momento, mentre risulta fissata per il mese di maggio 2017 l'udienza del Tar di Catania che deciderà in merito di un ricorso presentato da un gruppo di associazioni, il Mise non ha rilasciato alcuna nuova comunicazione che metta in discussione l'istituzione della nuova Camera. Per i promotori dell'insediamento rimane quindi valida la convocazione della Regione Sicilia.

È stato intanto concluso e testato con esito positivo, il lavoro di unificazione dei sistemi informatici tra le tre Camere: dalle 14 di oggi i sistemi lavoreranno insieme.

Caricamento commenti

Commenta la notizia