Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Trovo una pistola e vi sparo", coppia lo denuncia: arrestato a Catania

CATANIA. Ha minacciato una coppia vicina di casa dicendo «mi sto organizzando per trovare una pistola, così vi sparo in testa» e quando, dopo la denuncia presentata dalle vittime, i carabinieri di Catania lo hanno trovato in possesso di un biglietto con la scritta «pistola euro 100 + modifica euro 1.600 e 150 colpi» lo hanno bloccato e arrestato.

Protagonista della vicenda un 45enne nella cui abitazione militari dell'Arma hanno sequestrato una pistola marca Bruni cal.8 munita di 50 cartucce a salve. L'uomo su disposizione del Gip è stato condotto in carcere. Le minacce erano cominciate alla fine del 2016, con pedinamenti e aggressioni.

Due gli episodi principali che hanno spinto le vittime a rivolgersi ai carabinieri della Stazione di piazza Verga. Il primo: un'aggressione fisica nei confronti dell'uomo, costretto a ricorrere alla cure di medici dell'ospedale Garibaldi, il secondo la minaccia di morte esplicita. La Procura ha emesso una richiesta di arresto che è stata emessa dal Gip. L'uomo è stato quindi condotto in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia