Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hackera sistemi delle imprese catanesi, una denuncia

CATANIA. La polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania, coordinata dalla Procura Distrettuale, ha denunciato un 28enne catanese che si sarebbe reso responsabile di attacchi informatici ai sistemi di alcune imprese e che, per mascherare la sua identità, avrebbe sfruttato anche connessioni dell'Università di Catania.

Il giovane, che ha ammesso di avere compiuto gli attacchi con solo scopi dimostrativi e per mettere alla prova la sicurezza dei sistemi, deve rispondere di accesso abusivo e danneggiamento a sistema informatico.  L'indagine è stata avviata dopo la denuncia di una società catanese produttrice di software che aveva subito un attacco informatico al server che gestisce i suoi dati.

Durante una perquisizione, anche informatica, nell'abitazione del 28enne disposta dalla Procura Distrettuale gli agenti della Polizia Postale hanno sequestrato tutti i dispositivi che sarebbero stati utilizzati per portare a compimento le attività illecite. Sono in corso ulteriori approfondimenti tecnici sul materiale informatico sequestrato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia