Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, via libera al nuovo comando provinciale dei carabinieri

CATANIA. Via libera al progetto di realizzazione del «Centro servizi integrato per le imprese- Caserma dei Carabinieri» che ospiterà il Comando provinciale di Catania. Il progetto esecutivo, coordinato dal dirigente dell'Irsap Daniele Tricomi, è stato realizzato dall'ingegnere catanese Francesco Freni e inserito nel programma triennale delle opere pubbliche dell'Irsap e avrà un costo di 1,2 milioni di euro.

Il centro servizi, che occupa una superficie complessiva di circa diecimila metri quadrati all'interno dell'area industriale di Catania, sarà dunque destinato a ospitare il Comando provinciale dell'Arma che necessitava da tempo di una sede e una struttura più ampia per lo svolgimento dei servizi.

«La riqualificazione dell'area industriale di Catania passa anche attraverso questo nuovo progetto di realizzazione della Caserma dei Carabinieri, da sempre presidio di legalità e sicurezza - ha detto il commissario straordinario Irsap Sicilia, Maria Grazia Brandara - con la ferma volontà di assicurare decoro e vivibilità all'area dove risiedono le tante imprese che danno linfa vitale all'economia del territorio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia