Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oltre 3500 prodotti contraffatti, cinque denunce a Catania

CATANIA. Oltre 3.500 prodotti contraffatti tra scarpe, cd e dvd taroccati sono stati sequestrati a Catania in tre distinte operazioni dalla Guardia di finanza, che ha denunciato complessivamente cinque persone - 3 extracomunitari e 2 italiani.

All’interno di un esercizio commerciale gestito da una donna cinese, i Finanzieri, nonostante l’utilizzo di un particolare metodo di camuffamento, hanno sequestrato oltre 1.500 calzature contraffatte. Sulle scarpe, che per forgia e colori erano similari ai modelli dell’Adidas e Saucony, erano presenti dei loghi sconosciuti che tuttavia, attraverso l’asportazione di alcune loro parti in tessuto, riproducevano fedelmente quelli delle predette case di abbigliamento. Tale metodo consente di eludere eventuali controlli poiché il marchio distintivo illegale viene occultato in tutte le diverse fasi di distribuzione delle merci fino all’acquisto del prodotto da parte del consumatore finale che, infatti, può poi asportare da solo le parti coprenti.

Nel corso di ulteriori servizi di controllo economico del territorio, sono stati anche sequestrati oltre 2.000 supporti audiovisivi pirata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia