Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco i cinque migliori insegnanti d'Italia: c'è anche una prof di matematica catanese

ROMA. E’ Annamaria Berenzi, prof di matematica in una sezione ospedaliera a Brescia, a salire sul podio nella prima edizione del Premio nazionale per gli insegnanti, gemellato con il Global Teacher Prize di Dubai.

Assieme a lei altri quattro docenti vincitori: Daniela Ferrarello, anche lei insegnante di matematica, in una sezione carceraria di Catania, Consolata Maria Franco, docente di italiano nel carcere minorile di Nisida, Dario Gasparo, insegnante di scienze in un istituto comprensivo di Trieste e Antonio Silvagni, docente di latino e materie letterarie in un istituto superiore di Arzignano.

I nomi dei vincitori sono stati annunciati stamani dalla ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, durante una conferenza stampa al dicastero di viale Trastevere.

«Oggi diamo un riconoscimento a insegnanti che hanno saputo fare scuola oltre la scuola» ha detto il ministro aggiungendo che «l'intera società dovrebbe prestare più attenzione a ciò che i docenti fanno».
Alla prima finalista andrà un premio pari a 50.000 euro, gli altri quattro riceveranno 30.000 euro ciascuno. Il premio in denaro verrà assegnato direttamente alle scuole dei docenti vincitori per la realizzazione di attività e progetti promossi e coordinati dai premiati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia