Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Era il terrore dei commercianti locali, un arresto a Caltagirone

CALTAGIRONE. Era diventato il terrore per i commerciati di Caltagirone. E’ stato arrestato un rapinatore seriale che da 2013 aveva messo a segno quattro colpi e due tentate rapine a farmacie, tabaccherie, supermercati. Si tratta di Dario Belcuore, di 33 anni.

I carabinieri hanno dato esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio del Gip del Tribunale di Caltagirone, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Il rapinatore si destreggiava nei suoi colpi sempre nello stesso modo. Entrava negli esercizi commerciali con il volto coperto da un passamontagna, indossando dei guanti e armato di pistola a tamburo o di un taglierino. Minacciava con l’arma in pugno il personale alla cassa e si faceva consegnare l’incasso, per poi dileguarsi rapidamente nelle vie limitrofe.

I militari hanno analizzato i filmati dei circuiti di videosorveglianza e sono riusciti a concentrare i sospetti sull’indagato. Successivamente sono state effettuate anche diverse perquisizioni che hanno permesso di trovare la pistola utilizzata in alcune delle rapine.
Bulcuore è stato portato nel carcere di Caltagirone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia